Sabato 5 saremo presenti con una mostra fotografica e con la proiezione del video “Progetto memoria” che parla della nostra associazione.
Domenica 6 luglio parteciperemo al trekking “ALLA SCOPERTA DELLA MONTAGNA TERNANA” con la joelette, una sorta di carrozzina fuoristrada per andare tutti insieme in montagna includendo anche chi non può camminare.
“La joelette ha una sola ruota dotata di sospensione, freni e grazie agli appositi bracci anteriori e posteriori viene condotta da due o più accompagnatori, specificatamente formati ed allenati. Questo ausilio può percorrere anche sentieri molto impervi, itinerari che tuttavia devono essere preventivamente valutati e che non impediranno ad un gruppo di volontari coeso e allenato di proseguire il cammino. Fondamentali i corsi di addestramento per gli accompagnatori, che, grazie alla forza delle loro braccia e gambe , permettono a tutti di godere della bellezza della montagna. La filosofia che anima questo modo di andare per montagne non è nell’arrivare, ma nel partire, e la cosa più bella è il cammino che si condivide. Condividere l’escursione significa avere un obiettivo comune, la montagna per tutti, in cui ciascuno mette ciò che può e in cui lo stare insieme a persone con disabilità è partecipare alla stessa attività senza barriere mentali e materiali.” Il nostro progetto è nato e si sta sviluppando con la partecipazione di altre due importanti Associazioni, il Club Alpino Italiano sez. di Terni e l’Associazione Vita Indipendente A.V.I. di Terni.
CERCHIAMO SEMPRE VOLONTARI CHE CI AIUTINO IN QUESTO PERCORSO, Vi PREGHIAMO DI AIUTARCI, PARTECIPATE, DATECI LA VOSTRA ADESIONE.