Unitamente alla sezione di Terni del Club Alpino Italiano ci sarà un’uscita con la Joelette (mezzo monoruota per accompagnare persone con disabilità motoria in montagna).
Non è un’uscita come tutte le altre finora compiute, ha lo scopo di ricordare l’amico comune, Valentino Paparelli, scomparso lo scorso marzo e ripercorrere insieme “La via di Valentino”, quel sentiero che lo portava ogni mattina a scuola. Da quel percorso, la via di Valentino si è dispiegata su molte altre montagne, salite e scese con gli sci, a piedi o su vie di roccia con la passione, la determinazione e il rispetto che caratterizzavano il suo amore per quell’ambiente.
A Buonacquisto visiteremo anche i luoghi delle dismesse miniere di lignite, ci uniremo poi in un momento di raccoglimento e di convivialità condivisa.
La sezione cittadina del CAI ha inoltre organizzato per l’occasione un incontro con Greca Campus e Marco Coppoli, autori del documentario “Le miniere di lignite di Buonacquisto”. Per questa iniziativa, l’appuntamento è venerdi 20 settembre alle ore 21.15 presso la sede del CAI in Via Fratelli Cervi, 31.
www.caiterni.it
2013.09.22_Buonacquisto_La Via di Valentino 2013.09.22_Buonacquisto_scheda_2422013.09.22_Buonacquisto_La Via di Valentino